Jgalileo
In ogni azienda la corretta gestione dei magazzini è un aspetto critico su cui si riflettono gli interessi contrastanti di diversi settori: produzione, commerciale, finanziario, etc. Il software gestionale ERP Jgalileo è lo strumento che consente sia di contenere l’onere finanziario per l’immobilizzo a magazzino, sia di mantenere un elevato livello di servizio. Inoltre, ad aziende che necessitano di particolare rapidità e accuratezza nelle movimentazioni di magazzino, o con esigenze di tracciabilità e grosse quantità di merce da movimentare quotidianamente, Jgalileo offre la possibilità di gestire il magazzino mappato per ubicazioni variabili, assicurando un consistente risparmio di spazio e di tempo.
Con la soluzione gestionale di Sanmarco Informatica si ottimizzano le spedizioni e i trasporti, gestendone i costi agilmente, oltre a una gestione migliorata del magazzino, inteso come WMS (Warehouse Management System), che apre le porte alla logistica avanzata, alla gestione ubicazioni, alla gestione della rintracciabilità dei lotti e alla gestione delle vettoriali. Jgalileo offre anche la possibilità di effettuare collegamenti anche a magazzini automatici, verticali o sistemi di confezionamento.
Jgalileo consente di accedere con tempestività a tutte le componenti della disponibilità: giacenze, scorte, ordinato a fornitore o in produzione presso terzi, ordini da clienti, impegni di produzione, etc. Interfacciabile con terminali a radiofrequenza, fornisce precisione e rapidità nella fase di caricamento dei dati: per effettuare un prelevamento/versamento da/a magazzino si effettua una lettura di codice a barre. Anche l’inventario del magazzino diventa così più veloce e accurato. La soluzione consente la mappatura del magazzino per ubicazioni variabili, ottimizzando lo spazio, dimensionato sul valore medio della giacenza e non sul valore massimo, e il tempo, offrendo la possibilità di definire missioni di prelevamento della merce che tengono conto del percorso più breve, o comunque più economico.
Il magazzino mappato migliora anche il dialogo con le aree della produzione, della gestione acquisti e delle lavorazioni esterne: consente il versamento della produzione direttamente in ubicazione con il terminale radio, l’acquisto o il ricevimento da c/lavoro con carico automatico delle aree di ingresso.
Il modulo si interfaccia inoltre con le spedizioni (gestione delle missioni di prelevamento per spedizione) e con la bollettazione (documenti di trasporto con terminali radio). La soluzione comprende anche il software che sarà utilizzato dai terminali a radiofrequenza.
Da un eventuale reclamo del cliente la soluzione consente di rintracciare tutti i lotti dei componenti, dall’ordine di produzione, fino al fornitore finale.
Il prodotto facilita l’utente nelle fasi di:
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.