Le soluzioni digitali integrate di Sanmarco Informatica dedicate al mercato idrotermosanitario – ITS supportano le aziende commerciali, sia all’ingrosso che al dettaglio, i distributori e i rivenditori di sistemi arredo bagno, termosanitari, climatizzazione pavimenti e rivestimenti
Sanmarco Informatica è convenzionata con Angaisa
Si chiede di compilare il seguente modulo in ogni parte.
Jgalileo ITS è il software gestionale ERP completo e flessibile, che integra tutte le aree gestionali, per soddisfare più agevolmente le esigenze specifiche di ogni azienda del settore idrotermosanitario: amministrazione e controllo, commerciale, punti vendita e gestione al banco, showroom e configurazione prodotto, 3D, gestione avvisi merce pronta, acquisti, distribuzione, spedizione, e-commerce, collegamento con portali web di settore (Angaisa, IdroLAB…) CRM, gestione magazzino, Business Intelligence, analisi statistiche venditori, qualità del dato, workflow di processo.
Si tratta di un ERP idrotermosanitario, una soluzione applicativa che consente di gestire con massima flessibilità i sistemi che operano nel mercato ITS – idrotermosanitario. Jgalileo ITS possiede tutte le funzioni necessarie a gestire al meglio i materiali e i prodotti di ogni punto vendita fisico o digitale, così come gli impianti idrotermosanitari. Un team di consulenti, con esperienza decennale, ha maturato una forte capacità di implementare progetti in piccole, medie e grandi aziende, con provata competenza nel governo delle tipiche criticità gestionali del settore ITS.
Gestione premi, listini e promozioni tipiche del settore e legate al rapporto che le aziende idrotermosanitarie hanno con i grossisti del settore ITS.
Ottimizzazione dell’attività al banco e gestione e registrazione degli incassi immediati; possibilità di configurazione dei prodotti idrotermosanitari in tempo reale.
Gestione rapporto con i fornitori, definizione politiche di approvvigionamento, monitoraggio dell’intero processo. Ordini sul venduto, vincolo sui pagamenti clienti, ricevimento merce con verifica anomalie.
Livellamento magazzini con tecnica DDMRP (Demand Driven Material Requirements Planning), gestione magazzini mappati, logistica e WMS (Warehouse Management System).
CPQ QUOTES è la soluzione che consente di redigere e gestire preventivi commerciali, varianti e listini, predisponendo la stampa offerta con le immagini e i testi anche multilingua del prodotto idrotermosanitario, consolidando tutte le eventuali revisioni documentali. TCE è il configuratore di prodotto per la definizione degli articoli caratterizzati da diverse misure, finiture e varianti, che integra e sfrutta la tecnologia render 3D e permette di gestire le complessità attraverso un dialogo di configurazione via web, strutturato con domande logiche che guidano l’utente nella corretta definizione del prodotto idrotermosanitario.
Il CRM permette di gestire e organizzare le attività commerciali e di marketing: consente di tracciare e analizzare tutte le comunicazioni relative ad attività di prevendita e postvendita, ottimizzando i processi informativi tra le varie aree aziendali. Il portale B2B responsive per distributori commerciali e clienti dell’idrotermosanitario, alimentato dall’impianto commerciale dell’ERP, permette di caricare ordini, visualizzare storici, giacenze, scaricare documentazione e avviare discussioni. Lo shop online B2C integrato al gestionale Jgalileo è realizzato su piattaforma PrestaShop. L’app offline sviluppata per iOS e Android è dedicata alla rete agenti e permette di gestire al meglio le attività di prevendita, raccolta ordini e gestione cliente postvendita.
Il software di business process management JPA aiuta le aziende del settore idrotermosanitario a razionalizzare i processi, standardizzare quelli ricorrenti e aumentare la fluidità del lavoro grazie a un workflow coordinato alle esigenze delle varie aree aziendali. Grazie a NextBI Budget e Controllo è possibile verificare l’impatto di una strategia sull’azienda. La soluzione guida gli utenti nella definizione del budget, grazie alla simulazione di diversi scenari. Permette quindi di valutare l’effetto economico-finanziario di una strategia, prendendo in considerazione le principali variabili utili: quantità, prezzi e sconti. Consente inoltre la definizione dei target per la forza commerciale e i budget di spesa per i diversi dipartimenti aziendali di ogni azienda idrotermosanitaria.
L’esigenza di gestire una numerosità elevata di articoli e di garantire tempi di consegna rapidi, mantenendo un livello di scorta adeguato per ciascun articolo, richiede molte energie alle aziende di distribuzione di prodotti idrotermosanitari. Il modulo DBM – Inventory Planning & Optimization di Sanmarco Informatica, permette all’azienda di gestire in automatico e in modo ottimale, semplice e intuitivo le scorte di magazzino, mantenendo elevato il livello di servizio al cliente. La soluzione digitale dedicata alla pianificazione del fabbisogno di materiali basata sulla domanda è quindi fondamentale per rispondere velocemente e con efficacia alle richieste del settore idrotermosanitario ITS.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.