LA DIRETTIVA NIS2 ITALIA
Soluzioni NIS2 grandi aziende: i principali requisiti, le implicazioni e informazioni essenziali per recepimento NIS2
Il Consiglio dell’Unione Europea e il Parlamento Europeo hanno approvato la direttiva sulla sicurezza delle reti e dei sistemi informativi, la Direttiva NIS2. Il decreto legislativo che recepisce la Direttiva EU in Italia è stato quindi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
La Direttiva NIS2 è fondamentale per far fronte all’aumento di attacchi informatici sempre più pervasivi e dannosi e per soddisfare la necessità di rafforzare i sistemi di protezione (compresi quelli tecnologici) contro tali eventi.
La Direttiva EU stabilisce requisiti minimi per la protezione delle infrastrutture critiche e dei servizi essenziali dell’Unione Europea, quali energia, trasporti, assistenza sanitaria, servizi bancari e infrastrutture digitali. Ma la Direttiva NIS2 include anche aziende operative in settori come la gestione dei servizi IT, l’industria alimentare, la gestione dei rifiuti e la produzione.
SCOPRI DI PIÙ
NIS2 normativa: scarica e consulta il nostro PDF per saperne di più sui requisiti della Direttiva NIS2 e su come possono influire sulla tua organizzazione:
NIS 2 requisiti: riassunto dei nuovi requisiti della Direttiva NIS2 Italia
Recepimento NIS2: approfondisci le misure da implementare
Conosci i rischi associati alla responsabilità dei dirigenti aziendali
Scopri le soluzioni digitali di Sanmarco Informatica che possono supportarti nel rispetto dei nuovi requisiti
NIS2 SERVIZI: COMPILA IL FORM E SCARICA IL PDF SULLA DIRETTIVA NIS2
SANMARCO INFORMATICA SPA: SOLUZIONI CYBERSECURITY AZIENDE
Sanmarco Informatica è una realtà italiana di sviluppo software e consulenza che da quarant’anni supporta la riorganizzazione dei processi in tutte le aree aziendali, progettando e realizzando soluzioni digitali integrate e software sicurezza grandi imprese.