Invio di promemoria e solleciti di pagamento
Dopo aver individuato i modelli e-mail da usare nelle tue e-mail, potrai utilizzarli nelle sequenze di follow-up a seconda della strategia migliore di recupero crediti che intendi mettere in atto (e-mail o contatto telefonico diretto).
Le sequenze di follow-up definiscono il numero di azioni che si vogliono compiere con un determinato cliente o con categorie di clienti, definite tramite Tag.
Per ogni azione di ogni sequenza di follow-up sarà sufficiente indicare in che modo e dopo quanti giorni di ritardo sollecitare, o con quanto anticipo avvisare.
Le sequenze di follow-up definiscono inoltre le regole con le quali automatizzare il processo di credit collection. L’azienda, potrà decidere quali sequenze automatizzare e con quale livello di automazione. Il sistema, infatti, è in grado di combinare elementi di automazione con regole o azioni conclusive in capo all’utente che, in questo modo, ha l’ultima parola nelle decisioni di sollecito.
L’utente potrà consultare le azioni che deve compiere in una apposita sezione “TO DO” della dashboard di analisi e decidere se concludere tali azioni, eseguendo di fatto la telefonata o l’invio di una e-mail esattamente come suggerito da CRC, oppure cambiando alcune caratteristiche (per esempio il contenuto della mail, le scadenze coinvolte, il tono della e-mail etc…).
Tuttavia, CRC consente di operare in una modalità manuale, questo per rispondere alle esigenze di determinate organizzazioni che preferiscono analizzare la situazione dei propri clienti di volta in volta e agire di conseguenza in modo specifico.