All’inizio Sanmarco Informatica si è mossa per ridurre drasticamente il time to market, integrando in Afinox il configuratore di prodotto TCE, che può definire il prezzo di vendita, il codice di prodotto finito, le distinte base e i cicli. Ma l’azienda ha manifestato anche la necessità di avere uno strumento efficace per gestire facilmente tutte le aree aziendali, da quella commerciale, al service, agli acquisti, alla produzione, fino all’ufficio tecnico, al magazzino e all’amministrazione e finanza. Installare il software gestionale ERP Jgalileo è stata quindi una naturale conseguenza.
In seguito, per la definizione di piani di lavoro a capacità finita e per avere il controllo delle date di consegna ai clienti, è stato integrato anche lo schedulatore di produzione APS, che fornisce i dati al Manufacturing Execution System JMES, il quale controlla l’avanzamento degli ordini ed effettua la consuntivazione puntuale dei costi di manodopera.
È stato poi implementato un portale B2B, per dare la possibilità ai rivenditori di visionare gli esplosi dei prodotti divisi per famiglia o matricola e poter inserire offerte e ordini di ricambio.
Infine, con Qlik Sense è stato consentito ad Afinox di svolgere analisi di Business Intelligence, con ECM di disporre di una gestione documentale adeguata, e con Galileo Qualità di avere una gestione della qualità completa.
Ora, con le soluzioni di Sanmarco Informatica, Afinox ha ottimizzato i processi aziendali e reso ancora più efficiente l’organizzazione nel suo insieme, migliorando i flussi organizzativi e riducendo il tempo di esecuzione dei processi, automatizzandoli.
#WECHOOSEINNOVATION
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.