QUALITY
Discovery Quality gestisce qualsiasi processo aziendale, semplice o complesso, migliorando la fluidità di tutte le attività, tramite l’uso dei modelli di processo configurabili, che diventano specifiche attività da svolgere, liste di monitoraggio e scadenziari. In questo modo tutte le azioni sono processate correttamente, in base ai profili di ruolo, in una rete estesa dove sono collegati tutti gli stakeholder (clienti, fornitori, terzisti, etc).
Scalabile, utilizzabile dall’operatore al manager sistema modulare, user friendly e responsive
Gestisce tutti i processi interni ed esterni all’organizzazione
Fornisce gli strumenti per gestire i processi aziendali in ottica PDCA Plan–Do–Check–Act
La suite Discovery Quality gestisce anche le normative più importanti e rende disponibili i seguenti moduli:
Il modulo permette di avere una gestione delle attività di workflow dei processi aziendali inerenti al proprio profilo, con l’ausilio integrato del sistema di Process Management JPA.
Gestisce i modelli di controllo in tutte le fasi del processo produttivo: acquisto, lavorazioni interne ed esterne, fino al rilascio del prodotto idoneo per la vendita, garantendo i controlli necessari a raggiungere gli obiettivi prestazionali su base sostenibile e sulla soddisfazione del cliente. È possibile creare strutture dinamiche rispetto a nuove regole e tipi di controllo, tramite configurazioni dedicate, ed è possibile estendere il processo di controllo a livello di gestione interna e verso gli stakeholder.
Modello predefinito per analizzare i controlli interni rispetto allo storico degli ordini di produzione. L’obiettivo a fronte delle tecniche SPC è di dare uno strumento per predefinire i limiti di controllo e analizzare delle tendenze di processo.
Offre delle strutture predefinite di non conformità di prodotto, processo, sistema in ambito interno, fornitore e cliente. Dinamicamente il cliente ha la possibilità di generare ulteriori strutture per la gestione di nuove tipologie di non conformità, configurando regole e security dedicate. Inoltre, la non conformità può essere configurata con gestioni personalizzate e con metodologie riconosciute (vedi 8D).
Modello predefinito per analizzare gli indicatori di riferimento ai dati di non conformità.
Il modulo ha l’obiettivo di analizzare e misurare i processi aziendali in ottica di sistema, processo, prodotto. Gestisce piani di audit stabilendo obiettivi, portate, frequenze e metodologie. Definisce il team dei valutatori e dei valutati, e stabilisce uno scadenziario di esecuzione. È possibile avviare processi di non conformità in relazione all’oggetto dell’audit. Il sistema permette inoltre di generare questionari personalizzati a supporto dell’audit.
Il modulo Reclami offre strutture configurate in ambito prodotto, processo, sistema per raccogliere le segnalazioni, reclami e resi dai clienti. Si possono configurare strutture personalizzate per soddisfare le diverse esigenze aziendali.
Azioni volte al miglioramento continuo dei processi aziendali. Nel dettaglio abbiamo a disposizione strutture quali: azioni correttive, preventive, piani di miglioramento, con la possibilità di creare strutture dinamiche configurabili per soddisfare i processi di miglioramento dell’organizzazione.
Il Book va catalogare tutti i documenti relativi alla tracciabilità concordata del prodotto/processo/servizio da rilasciare, con la gestione dei versionamenti. Tramite il sistema integrato con ausilio del Process Management definiamo il processo di raccolta documenti di tipologie eterogenee, di origine interna o provenienti da soluzioni applicative del sistema integrato tramite il Documentale. Si possono creare diverse strutture documentali di omologazione. Esempi funzionali: Certificati 3.1, Batch Record, PPAP, Control Plan…
Il modulo Metrologia gestisce tutti gli strumenti di misura, pianifica le attività di taratura e mantiene un archivio di tutte le rilevazioni effettuate. Gestisce uno scadenziario di taratura rispetto a strumenti primari, secondari e ausiliari. La gestione integrata nella suite Discovery Quality consente di avere riscontri immediati in ambito Controllo Qualità, tramite evidenze e avvisi in relazione alle scadenze di taratura.
Discovery Quality soddisfa le esigenze dei principali modelli organizzativi: gestisce, valorizza e migliora l’organizzazione aziendale, integrando tutti i processi con il sistema Qualità. Il software è user friendly e consente di automatizzare le attività e di coinvolgere le persone e i vari dipartimenti interni ed esterni. Discovery Quality fornisce gli strumenti per la gestione delle principali normative: GMP, HACCP, ISO 9001, ISO 14000, ISO 18000, IATF 16949…
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.